mercoledì 24 aprile 2013

Muffin cioccolato bianco e Oreo

Oggi propongo una ricetta semplicissima e veloce per creare dei muffin fantastici. Sono dolcissimi e sembra quasi che si sciolgano in bocca. Ingredienti principali? Cioccolato bianco e Oreo. Per chi non li conoscesse (anche se dubito che ci siano persone nel mondo che non abbiano mai mangiato gli Oreo) gli Oreo sono dei biscotti al cioccolato americani ripieni di crema alla vaniglia! Sono qualcosa di unico e li utilizzeremo in modo che creino un contrasto croccante rispetto alla morbidità e la scioglievolezza dell'impasto al cioccolato bianco del muffin.


Ingredienti per 12 muffin:
1 barretta e mezzo di cioccolata bianca ( preferibilmente Galak o Milka) anche se io ne metto 2 di barrette giusto per non farmi mancare nulla e restare leggerina;
70 gr di burro
2 uova
50 gr di zucchero
75 gr di farina 00
mezza bustina di lievito

Preparazione
Sciogliamo a bagnomaria la cioccolata e poi aggiungiamo il burro; mescoliamo e togliamo dal fuoco; in una ciotola lavoriamo bene le uova con lo zucchero;incorporiamo poi la farina con il lievito, mescoliamo con cura e per ultimo aggiungiamo il composto sciolto in precedenza; sbricoliamo con le manine sante gli Oreo e li mettiamo nel composto; infine andiamo a versare nei pirottini il tutto; inforniamo a 180° per circa 20 minuti e una volta pronti li lasciamo raffreddare. Se vogliamo ancora di più farci male ci spolverizziamo un pò di zucchero a velo sopra et voilà! Il gioco è fatto! 

                   Foto: Muffin Oreo e cioccolato bianco :) #muffin #cupcake #cupcakesumisura

Nessun commento:

Posta un commento